Nordic Walking condito con polenta e zazzicchia
Sentiero panoramico Monte Gemma
Abbigliamento a cipolla
Scarpe da trekking
Borraccia, occhiali da sole e crema
Parapioggia e tanta buona volontà

Domenica 25 Novembre 2018
Appuntamento a Ceccano P.le XXV Aprile ore 8:00 e partenza con macchina propria per Supino- Pian della Croce –Santa Serena. Arrivo intorno alle ore 8:45 circa per prepararsi alla camminata (facoltativa), mentre gli amici preparano il bivacco al rifugio.
Il sentiero scende verso sinistra e segue un percorso abbastanza intuitivo, fino a quando il tratturo incontra le doline per poi entrare dentro il bosco di pini . La lieve salita a mezza costa ci porta su un sentiero alle pendici del Monte Gemma e da lì ammireremo il mare e alcune rare piante di Agrifoglio con bacche rosse.
Ripercorrendo i nostri stessi passi, torneremo al rifugio Pian Della Croce per riunire tutti gli Amici Trekking Ceccano intorno alle 12:30 per un lauto pasto (polenta e zazzicchia) preparato dagli eccellenti cuochi Valentina e Felicetto.
Tempo permettendo ci sarà l’estrazione di una lotteria con prodotti ciociari.
Il rientro è previsto per le ore 16:00 circa.
Non dovete portare nulla (solo la buona volontà e spirito di avventura insieme all’Amicizia).
N. B. Il gruppo declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e a cose che dovessero verificarsi nel corso delle attività. Con l’adesione i partecipanti accettano tali rischi e danno il più ampio discarico delle responsabilità al gruppo e agli accompagnatori.
L’escursione non si farà in caso di pioggia
Pingback: Tutte le nostre attività, dal 2013 a oggi – Amici Trekking Ceccano